Resquon Srl

Resquon Srl è una società indipendente, partecipata da Infocert Spa, con pluriennale esperienza nell’elaborazione di report di valutazione reputazionale di controparti (sia partner che competitor) con  metodologia OSINT (Open Source Intelligence).

Resquon nasce nel 2010 da professionisti esperti di Intelligence e dei processi di gestione del rischio che operano nel settore della sicurezza, dell’organizzazione, della reportistica finalizzata all’identificazione dell’informazioni di carattere commerciale.

Resquon garantisce l’analisi puntuale della reputazione aziendale tramite indagini OSINT eseguite per fornire informazioni commerciali e operando secondo principi fondanti quali la proattività e l’etica.

I nostri analisti investono quotidianamente energie nella individuazione, raccolta, verifica e analisi di informazioni disponibili all’interno delle fonti di dominio pubblico con l’obiettivo di comprendere e individuare l’eventuale presenza di criticità nell’intraprendere o proseguire una relazione commerciale con una controparte, italiana o estera che sia.

Le discipline come l’Open Source Intelligence appartengono alla sfera della cosiddetta sicurezza etica ed i valori fondamentali che caratterizzano la società e che vengono trasmessi ai clienti, di conseguenza, non possono che essere basati su criteri quali responsabilità, trasparenza e rispetto della normativa vigente.

La società ha stipulato partnership strategiche che gli garantiscono la fornitura puntuale di rapporti informativi necessari alla gestione dell’indagine OSINT.

 

Leggi anche Informazioni Commerciali

10/10