In un mondo complesso, l’analisi è l’unico strumento per orientarsi

Pubblicato il Pubblicato in OSINT - Resquon in blog

AIAIG

Abbiamo finalmente fondato AIAIG, l’Associazione nazionale per Analisti di Intelligence e Geopolitica, il cui scopo è attestare le competenze dei professionisti di settore, creare uno standard formativo e in futuro, attraverso la registrazione presso il MISE (come da Legge 04/2013), lavorare a una norma qualitativa apposita.

l’Analisi è l’unico strumento per orientarsi

Il Comitato scientifico, sotto il coordinamento di Giovanni Conio, informa che  sarà possibile tesserarsi e partecipare (auspichiamo attivamente) alle attività dell’Associazione, tra i cui scopi vi è anche e soprattutto lo sviluppo del mercato del lavoro afferente all’Analisi.

Il primo nucleo portante del Comitato Scientifico e di Indirizzo è stato costituito e siamo letteralmente ansiosi di presentarvi i membri, tra le eccellenze del settore.

Un lavoro a tutela di una “manodopera intellettuale” fin troppo bistrattata, poco riconosciuta, e soprattutto poco regolamentata in Italia.

Linkedin di AIAIG

La pagina Linkedin di AIAIG è online. Nelle prossime settimane sarà online anche il sito e, secondo i programmi del Consiglio direttivo, verrà lanciato il tesseramento per il 2021 dai primi di Novembre, se non prima. Sempre nelle intenzioni del Direttivo, la certificazione degli associati sarà lanciata a Gennaio 2021 con l’apposito regolamento sulla formazione permanente.

Seguiteci per rimanere aggiornati!

Per chi di voi è interessato a saperne di più, può scrivere anche a info@resquon.com

Micol Ruffini – Managing Director Resquon Srl