Reputazione: un asset indispensabile per le aziende

Pubblicato il Pubblicato in OSINT - Resquon in blog

Valutare e gestire il rischio

Resquon valuta la reputazione societaria, tramite indagini OSINT, per fornire informazioni commerciali, analizzare il rischio di controparte e misurare l’esposizione finanziaria, dedicata ad organizzazioni, aziende e imprese holding.

Rapporti informativi

Il Report elaborato garantisce un quadro completo che funge da strumento utile e necessario per effettuare una valutazione oggettiva, che riduca al minimo la discrezionalità/soggettività del cliente e che offra una base affidabile prima dell’attuazione delle scelte.

Per effettuare la Valutazione Reputazionale ci basiamo sulla capacità di ricercare, raccogliere e analizzare informazioni contenute all’interno di FONTI di pubblico dominio e accesso conosciuta come OSINT, Open Source INTelligence. 

Perché la consulenza OSINT?

Se si considera l’OSINT come uno strumento strategico che una impresa può utilizzare a supporto delle proprie decisioni è possibile pensare che l’azienda voglia dotarsi di una propria struttura OSINT interna. Individuare il soggetto o i soggetti ed elaborare una procedura che porti il decisore a prendere delle decisioni più consapevoli potrebbe non essere facile né tempestivo.

Certificato di qualità

Resquon è certificata UNI EN ISO 9001:2008 ed è in possesso della Licenza Prefettizia per il trattamento delle Informazioni Commerciali e per l’attività di investigazioni ai sensi degli artt. 134 del T.U.L.P.S. e 5 del D.M. nr. 269/2010.