Reputazione, asset indispensabile per le aziende

Valutare e gestire il rischio

Resquon valuta la reputazione societaria per fornire informazioni commerciali, analizzare il rischio di controparte e misurare l’esposizione finanziaria.

Rapporti informativi

Il report elaborato garantisce un quadro completo che funge da strumento utile e necessario per effettuare una valutazione oggettiva, che riduca al minimo la discrezionalità/soggettività del cliente e che ora una base affidabile prima dell’attuazione delle scelte.

Per effettuare la Valutazione Reputazionale ci basiamo sulla capacità di ricercare, raccogliere e analizzare informazioni contenute all’interno di FONTI di pubblico dominio e accesso conosciuta come OSINT, Open Source INTelligence.


Perché la consulenza OSINT?

Se si considera l’OSINT come uno strumento strategico che una impresa può utilizzare a supporto delle proprie decisioni è possibile pensare che l’azienda voglia dotarsi di una propria struttura OSINT interna.

Individuare il soggetto o i soggetti ed elaborare una procedura che porti il decisore a prendere delle decisioni più consapevoli potrebbe non essere facile né tempestivo.

Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015

Resquon Srl è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per i seguenti prodotti/servizi:

  • Erogazione dei servizi di raccolta di informazioni commerciali con metodologia OSINT (Open Source Intelligence)
  • Erogazione di servizi di raccolta, verifica e analisi con metodologia OSINT del livello di compliance nella integrazione dei criteri ESG (Environmental, Social, and Governance) da parte di aziende, controparti e stakeholders, sulla base di quanto definito dai PRI (Principles for Responsible Investment).