Le verifiche sul campo per prevenire Infiltrazioni Criminali

Le forze dell’ordine hanno un ruolo attivo fondamentale nei controlli anticorruzione ma quali sono le conseguenze penali ed interdittive per un’azienda coinvolta in fatti di corruzione?

Ne abbiamo parlato nel nostro Think Tank Anticorruzione con un professionista che ha avuto oltre 20 anni di esperienza nel ROS, il Dott. Domanico Calò – Project Security Manager, Professionista certificato sistemi ISO, Esperto anti-bribery, protocolli di legalità e Data Protection.

A lui abbiamo chiesto una testimonianza relativa al lavoro di verifica ed intelligence svolto a presidio dell’integrità delle aziende, ed in particolare di quelle che operano nel settore delle costruzioni.

Le verifiche sul campo per prevenire infiltrazioni criminali – Parte I

Think Tank Anticorruzione contenitore divulgativo creato da Resquon rivolto a specialisti del settore anticorruzione, avvocati, responsabili degli uffici anti-bribery delle grandi aziende, cultori della materia a livello universitario, con lo scopo di dare supporto alle PMI nel perseguire obiettivi di eticità, trasparenza e correttezza, prevenendo fenomeni corruttivi.   Le PMI e il loro ruolo nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).